Abbraccio neonatale

Il corso di acquaticità neonatale di pone l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori. Divertendosi, giocando insieme sperimentando quelle sensazioni che solo l’acqua sa regalarci, mamma e papà scopriranno un modo nuovo di relazionarsi con il proprio figlio.

Il corso rappresenta un importante momento per rafforzare quel particolare legame genitore-figlio in un ambiente sereno, accogliene e stimolante, da vivere lontano da ansie e stress quotidiani: nel suo insieme un momento “unico”.

I benefici che il corso offre al neonato:

  • Una più completa maturazione psicomotoria stimolata da quel mezz oparticolare che è l’acqua.
  • Un arricchimento delle aree emotive, percettive e cognitive attraverso la particolare esperienza di gioco realizzata in acqua con i propri genitori.
  • Un rafforzamento di una maturazione dei legami relazionali, non solo con mamma e papà ma anchecon alcune figure inizialmente estranee quali l’insegnante. Inoltre, vengono favorite le prime interazioni con i coetanei e lo sviluppo linguistico.
  • Un primo ma decisivo adattamento all’acqua del tutto naturale e spontaneo che gli permetterà in seguito di vivere con maggior serenità le eventuali esperienze acquatiche.
  • Lo sviluppo di una certa autonomia in acqua preventiva verso possibili infortuni e propedeutica ad un futuro apprendimento al nuoto.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria del Centro.