Regolamento nuoto libero

Gli utenti del nuoto libero potranno accedere all’impianto 5 minuti prima dell’orario previsto di apertura e l’uscita dalla vasca è prevista 15 minuti prima dell’orario previsto di chiusura.

La validità del biglietto di ingresso è giornaliero, decade quando il cliente esce dall’impianto, pertanto non da diritto ad alcun rientro.

Gli abbonamenti da 10 ingressi hanno validità stagionale a partire dalla data di apertura piscina coperta a settembre fino al 31 maggio dell’anno successivo. Oltre tale termine gli ingressi non utilizzati verranno persi in modo automatico e definitivo. Durante la stagione estiva con l’apertura della piscina scoperta gli abbonamenti non valgono il sabato e la domenica.

Gli abbonamenti annuali si possono fare nel mese di settembre e hanno validità fino al 31 Maggio dell’anno successivo.

Per l’attività del nuoto libero non è richiesto il certificato medico di buona salute.

Alla zona vasche è possibile accedere solo all’orario previsto.

Dall’acqua e dalla zona vasche è obbligatorio uscire 15 minuti prima della chiusura dell’impianto.

E’ assolutamente vietato mangiare negli spogliatoi, docce e bordo vasca.

E’ severamente vietato fare la doccia e muoversi negli spogliatoi senza costume.

E’ severamente vietato entrare nella zona doccia/bagni con le scarpe

I frequentatori sono invitati ad usare gli armadietti per depositare eventuali oggetti di valore. La direzione non risponde in caso di furti o smarrimenti.

E’ obbligatorio passare sotto la doccia prima dell’ingresso in acqua.

E’ vietato , per motivi di incolumità personale, l’utilizzo di pinne e palette, se non autorizzati dall’assistente di turno che verifica il numero di nuotatori in corsia.

E’ assolutamente vietato effettuare tuffi da qualsiasi parte della vasca. La segnaletica a tale proposito è ben visibile all’ingresso dell’impianto (vedi regolamento) e all’ingresso del piano vasca. La direzione è sollevata da qualsiasi responsabilità in caso di incidenti.

E’ obbligatorio l’uso della cuffia

I ragazzi/e di età inferiore ai 12 anni devono essere in possesso di un documento d’identità e non possono accedere all’impianto se non accompagnati da persona adulta che se ne assume totalmente la responsabilità.

Eventuali rimostranze e/o delucidazioni potranno essere inoltrate in segreteria.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare la segreteria del Centro.